Sostegno alla Genitorialità
Relazione positiva tra genitori e figli
La famiglia e il rapporto con i genitori rimane il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo del bambino e, pur assistendo oggi alla compresenza di diverse forme familiari è evidente come rimanga la necessità di una relazione positiva tra genitori e figli, per una crescita armonica di questi ultimi.
Obiettivi da raggiungere
Il sostegno alla genitorialità è un intervento volto all’accompagnamento degli adulti nel loro difficile ruolo.
Gli interventi di supporto consentono di capire e migliorare le relazioni familiari, per creare un ambiente sereno e stimolante. I genitori spesso sentono la necessità di avere uno spazio di ascolto e aiuto per poter comprendere al meglio le difficoltà dei propri figli ed individuare le strategie più adeguate per aiutarli durante i loro periodi critici.
Percorso risolutivo
L’obiettivo è raggiungere una maggiore comprensione del figlio con i suoi bisogni e paure, di se stessi e della relazione con lui per poi attivarsi nella ricerca di quali siano gli atteggiamenti educativi e comunicativi messi in gioco nel rapporto.
In questo percorso si potrà anche arrivare ad un ripensamento delle modalità di comportamento, di espressione e confronto con i propri figli.
Contattami al +39 349 0532677 per informazioni o per prenotare un primo appuntamento.
Consulenza Psicologica per Coppie
Consulenze Psicologiche per Coppie
Dott.ssa Maddalena Mattinzioli
+39 349 0532677
Contattami